A series of events posted by Lapalma on Instagram
///
Su Instagram il ciclo di appuntamenti promosso da Lapalma
In uno scenario dove, per necessità, tutto cambia, invitandoci a modificare le nostre più radicate abitudini, il mondo della progettazione si chiede in che modo può dare una riposta concreta e puntuale alle nuove esigenze: lavorative, abitative, personali, di svago, tempo libero e, non ultimo, di condivisione – seppur controllata – degli spazi.
Di questo e altro si discute in VIS-À-VIS, ciclo di appuntamenti editi da Lapalma, che mette a confronto diretto/in diretta studi di architettura e figure che gravitano attorno al mondo della progettazione per indagare nuovi approcci e consapevolezze di questo ambito.
Nato sotto l’egida di RIVIERA, luogo “digitale” oltre che fisico, pensato per favorire lo scambio tra vari ambiti della creatività, il format vedrà i diversi protagonisti di ogni appuntamento confrontarsi attraverso una diretta settimanale sui profili Instagram di Lapalma e di RIVIERA.
Spazi “Office”, “Home& Retail”, “Outdoor” e infine “Hotellerie & Restaurants”, ambiti progettuali investigati con particolare attenzione da Lapalma e che hanno visto nascere collezioni e prodotti ad essi esplicitamente dedicati.
Il primo appuntamento, mercoledì 13 maggio alle h. 18.00, ha visto confrontarsi sul tema OFFICE Bruno de Rivo, co-founder dello studio E45 e autore di rilevanti progetti in ambito office, in diretta dal profilo di Lapalma, e Simple Flair (Simona Flacco e Riccardo Crenna) architetti e digital consultant.
Si è discusso di HOME & RETAIL con Marco Bonelli e Marijana Radovic di m2atelier, studio internazionale di architettura e design d’interni con all’attivo importanti progetti in ambito residenziale, yachting e retail moda, in diretta dal profilo Lapalma, e, dal profilo di riviera, studio wok (Marcello Bondavalli, Nicola Brenna e Carlo Alberto Tagliabue) che opera da 10 anni su scala residenziale e urbana ponendo grande attenzione alla qualità dell’abitare.
Sul tema OUTDOOR dibattono Federico Ratta, landscape architecht di Frassinago, collegato dal profilo di Lapalma e l’outdoor space designer Derek Castiglioni, dal profilo riviera.
Infine, si parlerà di HÔTELLERIE & RESTAURANTS con Nisi Magnoni di NM-Architetti, docente e autore di importanti progetti in ambito art hotel & restaurants, in diretta dal profilo Lapalma, e Offstage, studio di architettura fondato da Alessandro Colmanni e Cristian Minerva che si occupa di progettazione a tutto tondo e agisce anche come general contractor, collegato dal profilo riviera.
VIS-À-VIS confronti diretti/in-diretta sugli spazi della progettazione conferma l’incessante attività di ricerca di Lapalma, da sempre attenta a cogliere i sensibili mutamenti del mondo della progettazione, e la sua apertura al mondo digital, sottolineata anche dall’adesione, nel 2019, ad un inedito format di collaborazione e comunicazione come RIVIERA.
VIS–À–VIS è una piattaforma dove dialogano professionisti del settore della progettazione vicini al mondo Lapalma e che coinvolge la community creativa di RIVIERA, nella convinzione che il mondo del design viva oggi più che mai di scambio e condivisione, off e online.
I temi emersi dalle conversazioni VIS- À- VIS saranno disponibili sul sito di Lapalma, come contenuto a disposizione della community e spunto per nuovi stimolanti confronti.
VIS–À–VIS confronti diretti/in-diretta sugli spazi della progettazione
Ogni mercoledì dal 13 maggio al 3 giugno 2020 alle h. 18.00
@lapalmadesign
@ri_vie_ra
OFFICE – with Bruno de Vivo (E45), Simona Flacco and Riccardo Crenna (Simple Flair)
OUTDOOR – with Federico Ratta (Frassinago) and Derek Castiglioni
Wednesday 3 June at 6pm
HÔTELLERIE & RESTAURANTS – with Nisi Magnoni (NM-Architetti) and Cristian Minerva (Offstage)